Dott.ssa
Alessia Baitieri
Specialista in Oftalmologia
FORMAZIONE
La Dottoressa Alessia Baitieri, nata a Como nel 1977, ha conseguito il diploma in Ortottica presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2000. Fin da subito ha iniziato a collaborare con l’équipe del Prof. Perone, presso l’Unità Funzionale di Oculistica e il Centro di Chirurgia Refrattiva della Clinica Le Betulle di Appiano Gentile, acquisendo competenze preziose in un contesto specialistico e all’avanguardia.
Iscritta ad ASMOI dal 2008, ha continuato ad aggiornarsi e a perfezionarsi, affinando le proprie competenze campo della salute visiva.
ATTIVITÀ PROFESSIONALE
Dal 2000, la sua carriera si è sviluppata presso l’Unità Operativa di Oculistica dell’Istituto Clinico Villa Aprica di Como e, dal 2000, prosegue la sua attività presso il Centro Oculistico G. Perone di Saronno, che oggi è alsovision, dove riveste un ruolo centrale come assistente e coordinatrice di sala operatoria.
Con una solida esperienza nella chirurgia refrattiva e nelle procedure del segmento anteriore e posteriore, si distingue per la dedizione e la precisione nell’assistenza oftalmologica.
Nel 2023, il suo impegno e la sua professionalità sono stati riconosciuti con il prestigioso Premio SOI-ASMOOI.